Buonasera. dagli esami del sangue risulta il

Buonasera. Dagli esami del Sangue risulta il valore GAMMA GT alterato, è 33 e i valori di riferimento sono 10/30. L'unico valore alterato che ho. Il dottore mi ha fatto fare gli esami per l'Epatite per sicurezza. Secondo voi mi devo preoccupare? Sono molto ansiosa. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la lieve alterazione da lei riscontrata, in assenza di altri dati alterati, sia motivo di preoccupazione. Il test GGT può aumentare in occasione di assunzione di bevande alcoliche o di farmaci od in presenza di aumento del peso corporeo. Comunque il valore che riporta è talmente prossimo ai valori normali che potrebbe spontaneamente rientrare al prossimo controllo.
Risposto il: 05 Luglio 2006