Buonasera dottore, ho 52 anni e seguito ecografia

Buonasera Dottore, ho 52 anni e seguito ecografia al collo per controllo dentale, mi e' stato riscontrato un nodulo ipoecogeno alla tiroide di 9x8mm al III° inferiore del lobo destro della tiroide, il mio medico mi ha consigliato di effettuare i seguenti esami che hanno dato i seguenti risultati: FT3 3,4 FT4 1,5, TSH 1,222 HTG 17,7 POA 62,2 ANTICORPI NTC 47,7 CALCITONINA 1,0 il mio medico mi ha detto di ripetere ecografia ed esami tra sei mesi, visto che sono abbastanza preoccupato, Le chiedo se e' il caso di effettuare ulteriori accertamenti. Ringraziandola anticipatamente, colgo l'occasione per porgere distinti saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di completare lo studio con un agoaspirato ecoguidato al fine di conoscere la giusta diagnosi di natura. Comunque sarebbe opportuno affidarsi ad un endocrinologo meglio se tireologo al fine di essere seguito periodicamente al meglio.

Risposto il: 09 Ottobre 2011