Buonasera dottore,mi scusi del disturbo, ma ho un

buonasera dottore,Mi scusi del disturbo, ma ho un problema con mio marito di 47 anni.Da anni per problemi della Tiroide prende ( Eutirox 5 gg da 125 e 2 gg da 100).A maggio ha fatto gli esami e il (TSH è 0.330 valori di riferimento 0.340-4.300) e il (T4 LIBERA è 1.14 valori di rif. 0.54 - 1.18).Il problema è che lui si sente da mesi molto stanco, dolori muscolari persino alla faccia, spesso ha diarrea e si è reso conto che la vista sta calando.Non riesce più a fare quello che faceva perchè dice che non riesce dalla stanchezza.Il suo morale è a terra perchè ha paura di avere qualcosa di brutto.Dottore Lei pensa che può essere legato alla Tiroide o dobbiamo preoccuparci?.La ringrazio tanto di cuore per la sua gentilezza.Cordiali SalutiAnna
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile Signora, credo che suo marito stia assumendo un trattamento che non metabolizza adeguatamente pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo al fine di valutare l'opportunità di modificare la terapia in corso oppure sostituire il farmaco con altri oppure escludere che la sintomatologia sia strettamente legata alla tiroide.
Risposto il: 26 Luglio 2014