Egregio dottore mi scusi se la disturbo ma ho

Egregio dottore mi scusi se la disturbo ma ho bisogno di un vostro scrupoloso giudizio. Il 24 novembre 2014 ho avuto un rapporto protetto con una donna a pagamento, e durate il rapporto i si è rotto completamente il profilattico, ed non sapendolo del trattamento di emergenza sono passati troppi giorni per farlo, ed subito dopo 5 giorni i primi sintomi di una sindrome di sieroconversione acuta, con tutti i postumi di essa. Allora contatto la donna della bravata e mi nasa al diavolo, e li caso in depressione contatto subito il mio medico e mi presti e degli esami ( mono, tozzo,sifilide, epatiti a b c, HIV tutte negative) ma i miei sintomi persisto ancora dopo 6 mesi con un ultimo test HIV negativo. Io ho paura che il virus dell'HIV c'è e che non abbia ancora prodotto una quantità rilevabile per essere riscontrata nel sangue. Le chiedo possibile che sono infettato da HIV e sono ancora in periodo finestra. Cosa posso farei dia un consiglio come un padre ho tata tossina paur mi aiuti. Grazie mille aspetto una sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

Carissimo, il suo caso, più che la sindrome da sieroconversione acuta è una sindrome da psicosi "paura di avere preso una brutta infezione". Ritengo di rassicurarla perchè la possibilità che lei abbia preso una infezione è assolutamente remota anzi nulla. Stia tranquillo e ripeta gli esami fra sei mesi ma solo per la sua tranquillità.

Risposto il: 24 Giugno 2015