Buonasera dottore,mio papà (65 anni)soffriva di

Buonasera dottore,mio papà (65 ANNI)soffriva di cirrosi epatica da alcool, è stato ricoverato 4 giorni fa, i medici ci hanno comunicato un insufficenza epatica, ha un ittero su tutto il corpo, le piastrine basse e anche i globuli rossi, l'abbiamo ricoverato che non riusciva a parlare e aveva sempre sonno.Da ieri vedo che mangia e ha ripreso a ragionare normalmente, secondo lei c'è una possibilità di guarigione, o di vita il più normale possibile con questa patologia?La ringrazio.SalutiPablo.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
E' una domanda a cui è difficile rispondere, bisogna verificare il grado di cirrosi e di insufficienza epatica. Il quadro clinico deve essere valutato giorno per giorno. Tanti auguri, RC
Risposto il: 05 Novembre 2012