Buonasera dottore, soffro di ovaio microcistico

Buonasera Dottore, soffro di Ovaio microcistico (sia dx che sx), non ho ancora fatto dosaggi ormonali poichè sono 6 mesi che cerco un bimbo ed il mio ginecologo dice che è ancora presto. Ho una domanda da farle: Le microcisti (a dx ne ho di più) potrebbero ostacolare fisicamente e quindi fare da barriera al Follicolo (che così non riesce a scoppiare) ed agli spermatozoi? la ringrazio per la sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le donne che hanno l’ovaio micropolicistico hanno qualche difficoltà in più ad ovulare. Ma l’ovulazione, il concepimento e la gravidanza non sono impossibili. Come giustamente le ha suggerito il suo ginecologo, attenda ancora qualche mese prima di approfondire gli accertamenti.
Risposto il: 10 Ottobre 2003