Salve. ho 30 e soffro di ovaio policistico e

Salve. Ho 30 e soffro di ovaio policistico e irsutismo. Sono ragazza straniera, e prima di venire in Italia (5-6 anni fa) ho fatto visita medica nella mia paese e da quello momento lo ho problemi.Purtroppo io non ho fatto nessuna terapia, niente pillole ormonale in tutto questo periodo. La situazione è peggiorata, ho peli di più (su pancia, gambe, cosce, baffi, un pò barba) e sono più duri :( Sono troppo stanca da tutto questo.Ora vorrei fare esami di sangue necessarie prima di visitare un medico. Che analisi si devo fare? Cordiali saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di fare una valutazione globale del suo stato e decidere gli esami per lei più idonei considerando che alcuni test debbono essere indicati sulla scorta dell'obiettività clinica.

Risposto il: 07 Aprile 2013