Buonasera dottorevorrei dei chiarimenti sull'esito

buonasera dottorevorrei dei chiarimenti sull'esito della risonanza fatta al ginocchio per continui dolori per il momento sopportabili, soprattutto durante l'attività sportiva e sugli eventuali rischi futuri."A carico del corno posteriore del menisco mediale si rileva sottile stria iperintensa a decorso orizzontale, non comunicante con il versante articolare, come da slaminamento.Non incremento della quota fluida intra-articolare.Lieva bascula laterale della rotula che presenta modesto ispessimento della cartilagine articolare. Nella norma menisco laterale,lcp,lca e legamenti collaterali."In attesa di una sua risposta le auguro buon lavorocordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
LA LESIONE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE E' UNA DEL LESIONI PIU' FREQUENTI DEI MENISCHI.PUO' PORTARE AD UNA DEGENERAZIONE DELLA CARTILAGINE DEL CONDILO FEMORALE INTERNO.UNA ARTROSCOPIA FATTA IN MANI ESPERTE RISOLVERA'IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE
Risposto il: 23 Settembre 2011