Buonasera, dovendo fare accertamenti di controllo

buonasera, dovendo fare accertamenti di controllo in seguito a due interventi di angioplastica effettuati due anni fà, sono indeciso se fare una cardio tac o una scintigrafia parimenti consigliate dal cardiologo. potreste darmi voi un consiglio? e quali differenze diagnostiche hanno i due esami? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Segua il consiglio del suo cardiologo e si sottoponga prima a scintigrafia e solo se necessario a cardiotac. L'utilizzo della TAC Multistrato in cardiologia affianca la coronarografia tradizionale non la scintigrafia che viene usata soprattutto per studiare l’ischemia residua.
Risposto il: 04 Dicembre 2006