Buonasera,ho 25 anni le vorrei esporre il mio

buonasera,ho 25 anni le vorrei esporre il mio problema: da martedi ho tosse inizialmente molto mucosa poi si è trasformata in leggermente secca...ho iniziato a fare aereosol cn prontinal e soluzione fisologica(medico di famiglia). Mercoledi ho fatto una visita dall'otorino ke mi ha riscontrato una faringite allergica ho iniziato stesso in serata bentelan da 1 mg mattina e sera e spray goladec e sospeso l'areosol. mercoledi notte e giovedi per tutto il giorno la tosse è stata costante e persistente. Oggi sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha dato 3 bentelan al giorno e kestine la sera e aerosol con solo acqua di sermione. E' vero che la nuova cura è iniziata da meno di 12 ore ma purtroppo non vedo il miglioramento. Volevo sapere se è normale questa tosse esagerata e stizzoca e cosa bisogna fare? La ringrazio e le auguro una buona serata
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Non vedo come l'otorino possa diagnosticare sulla base di un'esame visivo una patologia allergica... Da parte mia, non ho alcun elemento per poter emettere una diagnosi nè per suggerirle un trattamento. Qualora la situazione non migliorasse con le terapie in atto le suggerisco una nuova visita ORL.

Cordiali saluti

Risposto il: 06 Luglio 2012