Buonasera,ho 28 anni e vorrei esporre il mio

Buonasera,ho 28 anni e vorrei esporre il mio problema:un mese fà di mattina sono uscita e come è di mia usanza utilizzo il cappello di lana dato il freddo,un cappello che copre anche le orecchie.la sera a casa,ho sentito un ovattamento che è durato un secondo,quando sono andata a letto ho iniziato ad avvertire un suono costante,come una sirena proveniente da lontano.Sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto per 7 giorni aerosol 2 volte al dì:1 ml prontinal,1 ml fluibron e 1 ml soluzione fisiologica.Di giorno il rumore viene mascherato ma la notte no,la cura nn mi fà effetto.Devo dire che soffro di cefalea muscolo-tensiva causata da una conca bullosa, inoltre provengo da un periodo molto stressante causa una gastroenterite iniziata ad ottobre e che da poco mi ha lasciata.Sono stata dall'otorino il quale,dopo l'esame audio-impedenziometrico ha osservato:udito nella norma (presenza di deep sulla frequenza 6000Hz a dx).Questo per lui potrebbe essere la causa.In più mi ha prescritto o un risonanza con mdc o un ABR per escludere altre patologie.La cura vessel 1 fl ogni 12 ore per 10 giorni,deltacortene 25 mg 1 cpr per 4 giorni e poi 1/2 per due giorni,ed in più dato il mio problema allo stomaco omeprazolo da 20 mg la mattina.Con questa cura il rumore si è abbassato anche se è ancora presente.l'otorino ha ritenuto opportuno passare alle cps di vessel ma dopo 1 giorno di cura ho dovuto sospendere poichè mi causava forte cefalea,in attesa dell'esame specialistico mi ha consigliato di prendere TINNIT 2 cps al dì.Vorrei un vostro parere sulla mia situazione;inoltre é meglio fare un RMN o un ABR?L'integratore TINNIT è valido?Scusate se mi sono dilungata,grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 gentilissima paziente,

 una terapia con tinnit è valida e per valutare i risultati deve essere protratta per almeno due mesi.

La risonanza magnetica nucleare non richiede anche l'esecuzione dell'esame abr, essendo essa completa e fornendo tutte le informazioni necessarie.

Resto a disposizione e la saluto cordialmente.

Dott. Domenico di Maria

www.domenicodimaria.it

Risposto il: 02 Aprile 2013