Buonasera,ho 25 anni le vorrei esporre il mio

buonasera,ho 25 anni le vorrei esporre il mio problema: da martedi ho tosse inizialmente molto mucosa poi si è trasformata in leggermente secca...ho iniziato a fare aereosol cn prontinal e soluzione fisologica(medico di famiglia). Mercoledi ho fatto una visita dall'otorino ke mi ha riscontrato una faringite allergica ho iniziato stesso in serata bentelan da 1 mg mattina e sera e spray goladec e sospeso l'areosol. mercoledi notte e giovedi per tutto il giorno la tosse è stata costante e persistente. Oggi sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha dato 3 bentelan al giorno e kestine la sera e aerosol con solo acqua di sermione. E' vero che la nuova cura è iniziata da meno di 12 ore ma purtroppo non vedo il miglioramento. Volevo sapere se è normale questa tosse esagerata e stizzoca e cosa bisogna fare? La ringrazio e le auguro una buona serata
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora sarebbe indicato sottoporsi ad una laringoscopia a fibre ottiche per escludere altre cause tipo il reflusso gastroesofageo. La ringrazio per avermi contattato e la saluto cordialmente. Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 06 Luglio 2012