Buonasera dottore vorrei esporre il mio

buonasera dottore vorrei esporre il mio problema,da circa 7 anni soffro di tachicardia avendo escuso patologie cardiache significative il mio medico mi ha consigliato una cura per il mio stadio ansioso ipotizzando che l'ansia sia la causa dominante come puo un cuore sano battere all'improvviso fino a 140battiti al minuto per poi tornare a miei 80 soliti e questo si ripete almeno una volta alla settimana.Non soffro di ipertensione o altre patologie perciò il mio medico vorrebbe somministrarmi dei betabloccanti per attenuare il disagio ma non riesco a capire come così si curi un disturbo d'ansia grazie per il tempo che mi ha dedicato.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ansia può causare tachicardia ma solo dopo l’esclusione di cause patologiche come l’ipertiroidismo e le tachicardie parossistiche di origine cardiache. Utile holter cardiaco, bene l’uso di betabloccanti
Risposto il: 10 Dicembre 2007