Buonasera, ho 37 dal 1 maggio 2008 ho avvertito un

Buonasera, ho 37 dal 1 maggio 2008 ho avvertito un forte mal di testa (in genere soffro di pressione bassa) invece il giorno o meglio dal giorno avevo la minima tra 90- 100......la guardia medica mi ha datto n blando diuretico.....sono tornata nella mia città ho eseguito il tracciato la pressione era alta i battiti sui 90, mi ha cambiato il diureti da prenderne 1-2 la mattina...ho eseguito esami del sangue ,ecocolordopplervena renale, esami tiroide, nel frattempo si sono alzati a momenti i battiti cardiaci (tachicardia referto dell holter). mi è stato datto un betablocante ma i battiti sempre amomenti 150 a momneti 120 alltri momemti 70 idem pressione ballerina. Ora mi chiedo e Vi chiedo puo' uno stress o un emozione FORTE provocarmi questo stato ( che troverei logico). Vi spiego io a novembre 2006 sono stata travolata sulle strisce da un auto pirata , ho fatto mesi di gesso ,emoparina , antidolorifici e chi piu' ne ha ne metta, dopo un anno ovvero novembre 2007 mi hanno operato.........(mi sentivo rilassata come mi sento ora)........avrei dovuto fare sei mesi ferma a letto di covalescenza. Ma a dicemmbre 2007 si è sentito male mio padre ed e' stato ricoverato in terapia intensiva, io non riuscivo a stare a casa dovevo vedere mio padre....niente convalescenza ma era mio padre. Sembrava si stesse riprendendo faceva progressi ed è uscito che stava bene. Dopo due giorni che era casa , debilitato, gli è venuta l'influenza e ai sette giorni della dimmisssione e' morto fra le mie braccia e quelle di mia madre...ho tentato anche l'ultimo massaggio cardiaco che è stato vano. Dopo 7 giorni dalla Morte di )14.01.2008) io ho risentito della gamba pertanto ausilio di bastoni , iniezioni , antidolorifici....ecc. Adesso a Maggio questo episodio ...diciamo ipertensione e battiti alti i referti sono tutti buoni .....l'holter ha segnalato a letto ma non mi sono accorta una punta di 156, vi chiedo cortesemente una risposta lo stress che io non ho mai manifestato idem le emozioni ora puo' avermi fatto alzare i battiti...........puo' uno da stress brutto e forte causare con il tempo questa patologia con battiti cosi' .....non per forza il cuore dev' esser malatto.........avvolte io penso che il ns inconscio a forza di nascondere le emozioni ed esser sempre super iperattive...l'inconscio poi ci blocca e qualche segnala lo manda ...come ipertensione e forse i battiti...........cosa mi ditte.........vi prego mi stanno facendo agitare di piu' perche' non trovano niente e sembra che sperino di trovare qualcosa per dare una causa ai battiti............per loro le emozioni non influiscono..........attendo una vostra risposta.........grazie e scusa(anche evetuali errorri)
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stato emotivo nel suo caso gioca un ruolo fondamentale, lo stress continuo e importante cui è stata sottoposta giustifica i rilievi da lei riferiti. Al momento non farei altre indagini cardiologiche. Un aiuto in termini di psicoterapia d’appoggio ed eventualmente una terapia farmacologia specifica potrebbero aiutarla.
Risposto il: 17 Giugno 2008