Buonasera.ho 39 anni. sto cercando una gravidanza

Buonasera.Ho 39 anni. sto cercando una gravidanza da meno di 5 mesi. non ho mai avuto aborti ma ho effettuato l'asportazione di tre polipi l'anno scorso con isteroscopia.ciclo regolare di 28 gg con ovulazione tra 12° e 14° giorno.Da un ultimo controllo effettuato a novembre 2012 mi è stato riscontrato quanto segue: AVF di dimensioni aumentate ed ecostruttura disomogenea per la presenza di numerosi miomi intramurali e mioma post.sottosieroso- intramurale di 38,6x53,5x44 mm.il mio Gine. mi dice di aspettare al massimo un tre mesi e se non si impianta una gravidanza allora bisogna intervenire.E' possibile che ciò non avvenga proprio per la presenza di questo mioma? anche se ci sto provando da relativamente poco tempo?
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

non si può ipotizzare cosa è successo durante il precedente intervento per cui

eco pelvica

isteroscopia

Risposto il: 04 Febbraio 2013