Buonasera, ho 41 anni e a gennaio dello scorso

Buonasera, ho 41 anni e a gennaio dello scorso anno a causa di una dissecazione spontanea della carotide interna sinistra mi sono stati impiantati tre stent, da allora continuo a prendere cardioaspirina. Nonostante gli esami di controllo non evidenzino problemi ho ancora alcuni dubbi (diciamo pure paure) per i quali chiedo una vostra opinione. Posso condurre una vita normale? Ci sono attività che è meglio evitare? Quali esami di controllo sono opportuni e con quale frequenza? Grazie per la vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Credo di poter condividere appieno la terapia attuata e di poterle dire di condurre una vita del tutto normale. Indispensabile la terapia con aspirina per prevenire comunque recidive. Riterrei utile con controllo annuale di un eco-doppler dei tronchi sovra-aortici.
Risposto il: 27 Giugno 2008