Buonasera, ho 41 e d recente mi è stata

buonasera, ho 41 e d recente mi è stata diagnosticata una prostatite. all'esito dello spermiogramma a spermiocoltura ho fatto una cura antibotica per un mese insieme a topster supposte (2 al giorno per 10 giorni). Dall'eco- color doppler, è emerso, inoltre un varicocele bilaterale di 1° grado a dx e 1°/2° grado a sn oltre ad un idrocele bilaterale, più rappresentato a dx e 2 cisti : una sulla testa dell'epdidimo dx di 3mm ed una alla testa dell'epididimo sn di 2.3mm. Alla luce del quadro prospettatole, vorrei sapere se la fertilità risulta irrimediabilmente compromessa o se ,attraverso una correzione chirurgica, è possibile un sufficiente recupero della stessa
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive non vedo questi problemi. Scusi l'esito dello spermiuogramma eseguito come risultava ? Le consiglio di portare gli esami eseguiti a Visita Urologica al fine di poter fare il punto della situazione.

Auguri.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 07 Gennaio 2014