Buonasera, ho 43 anni,e da circa 10gg ho la

buonasera, ho 43 anni,e da circa 10gg ho la pressione alta tra 150/75 e 140/80 rilevata al braccio sx mentre al braccio dx la massima scende di circa 10 mmhg ho cominciato a correre ed ho eliminato il sale,non sono obeso ma particolarmente stressato,devo considerarmi iperteso?Datemi qualche consiglio x piacere!Gli esami di routine sono tutti ottimi compeso il colesterolo,martedi faccio il doppler aortico,ah dimenticavo ho sempre un ronzio alle orecchie fastidiosissimo. Grazie x l'attenzione Agostino
Risposta del medico
Paginemediche
Aspetti un mese che l’igiene di vita adottata inizia a portare adeguati frutti poi ricontrolli la pressione segnandola su un quaderno per almento una settimana con misurazioni in orari differenti della giornata. Poi mostri al suo curante i valori pressori, saprà sicuramente tranquillizzarla in merito.
Risposto il: 20 Dicembre 2007