Buonasera,ho 57 anni e da circa 2 anni mi è stato

Buonasera,ho 57 anni e da circa 2 anni mi è stato diagnosticato il diabete. Assumo Metforal 500 3 volte al giorno. I valori ora oscillano tra 90 e 110, emoglobina glicata 6,5. Vorrei sapere se ci sono pericoli di complicazioni anche quando i valori sono tenuti nella norma. Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore,

Vedo che il conpenso glicemico è buono. sarebbe opportuno però avvicinarsi ad una emoglobina glicosilata al 6 % e quindi nella norma, come un soggetto non diabetico.

Avvicinandosi così a tale valore potrà procrastinare le complicanze del diabete mellito che vanno monitorate attraverso vari controlli che sicuramente le avrà richiesto il centro diabetologico che la segue.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 01 Maggio 2013