Buonasera, ho fatto fare una visita di controllo a

Buonasera, ho fatto fare una visita di controllo a mio figlio (10 anni) per attività sportiva e gli è stato riscontrato un "Soffio sistolico intensità 2-36 in prevalenza su focolaio polmonare e mesocardio" viene richiesta l'eco color doppler... è una situazione preoccupante? grazie cosa sarebbe utile fare oltre a questo accertamento Cordialità G. B:
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di un soffio sistolico con le caratteristiche descritte in un bambino è di riscontro frequente ed il più delle volte privo di significato patologico. L’esecuzione di un ecocardiogramma è sufficiente ed utile a definire il quadro.
Risposto il: 29 Aprile 2008