Buonasera il mio cuore a volte sembra ke si ferma

Buonasera il mio cuore a volte sembra ke si ferma e ke dopo riparte,ho 29anni sono donna e vorrei sapere ke esami dovrei fare x escludere un infarto! Poi qualche volta mi sento il petto pesante e continuo a sbadigliare e tossire e se sto sdraiata dopo un pò mi devo alzare xkè mi sembra di soffocare. Mi suggerite gli esami più utili da fare? Grazie arrivederci
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che accusa sono legati all’extrasistolia. Extrasistoli sono battiti cardiaci che non seguono il normale ritmo cardiaco. Nei giovani sono spesso espressione di situazioni di stress o legati a gastropatia (gastrite, gonfiore addominale, etc) o a cardiopatie molto lievi (es prolasso valvolare mitralico). Solitamente si fa eseguire un controllo ECG Holter ed un ecocardiogramma.
Risposto il: 09 Aprile 2008