Sono circa tre volte che mio padre sembra che si

Sono circa tre volte che mio padre sembra che si sia addormentato ,si va' per svegliarlo ma non riesce a svegliarsi. Con molta difficolta' e molto sudato riesce piano piano a orientarsi(l'ultimo episodio ha avuto una leggera perdita di urina).Premetto che dal 2001 ha avuto episodi di perdita di coscienza ma sempre in posizione eretta.L'holter ha registratomolte extra-sistolie sopra ventricolari.La carotide sx è ostruita del 75%. Il Tilt-Test non è stato possibile effettuarlo poiche il babbo dopo aver letto il consenso informatto si è rifiutato.La sua pressione è 125/75 di norma .Dopo l'episodio ultimo aveva 140/82. La prego di fornirmi indicazioni poichè c'è un grosso disorientamento nelle strutture dove ci siamo rivolti. ringraziandola aspettto indicazione
Risposta del medico
Paginemediche
Gli episodi sincopali che descrive sono certamente dei problemi molto seri. L’Holter non fornisce spiegazioni particolari, ma forse sarebbe bene ripeterne diversi. I valori pressori non sono preoccupanti. La stenosi carotidea, (anche se in teoria non è detto che sia la causa del fenomeno), se confermata, indica comunque la necessità di un trattamento chirurgico od interventistico.
Risposto il: 29 Aprile 2008