Salve..e' da qualche giorno che restando ferma

SALVE..E' DA QUALCHE GIORNO CHE RESTANDO FERMA DAVANTI ALLO SPECCHIO NOTO CHE MI SI VEDONO DELLE PULSAZIONI ALCOLLO...SICCOME SONO UNA RAGAZZA MOLTO ANSIOSA..CE' DA PREOCCUPARMI ..? DA COSA PUO' DIPENDERE..? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Non c'è da preoccuparsi, dipende dal fatto che il cuore pulsa e l’onda di pressione si trasmette alle arterie, comprese le carotidi che corrono ai lati del collo. Se lei non ha un collo molto grosso è facile che noti le pulsazioni arteriose. In altri casi si possono notare le pulsazioni venose, anche se in piedi è più difficile da osservare. Esponga questo suo quesito al suo medico curante.
Risposto il: 30 Maggio 2008