Buonasera, innanzitutto grazie per il servizio

Buonasera, innanzitutto grazie per il servizio svolto in questo sito decisamente utile a chi ha dubbi sulle questione mediche o a chi (come me) è un tantino ipocondriaco!Ho scoperto solo di recente che il padre del mio ragazzo è portatore sano di epatite b, tanto che sia il mio ragazzo che suo fratello anni fa hanno fatto il vaccino per la malattia. Nonostante questo la cosa mi ha letteralmente terrorizzata, essendo ignorante su questa malattia...Solitamente io e lui abbiamo rapporti protetti, ma abbiamo avuto rapporti orali e ho letto che il contagio per l'epatite b può avvenire anche tramite questa modalità!
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Salve, in primo luogo il portatore sano non esiste, suo suocero dovrà farsi controllare da un epatologo e valutare effettivamente la sua condizione. Per quanto riguarda lei stia tranquilla, essendo il suo fidanzato vaccinato non corre alcun rischio.
Risposto il: 14 Maggio 2012