Salve, innanzitutto grazie per il servizio che

Salve, innanzitutto grazie per il servizio che offrite! Mio marito ha eseguito gli esami del Sangue in seguito a continui problemi di colite ed è stato riscontrato il valore della Ferritina a 412,2, mentre la sideremia è a 62. Nel corso degli anni ha spesso avuto alti i valori delle Transaminasi invece ora sono G.O.T. 31, G.P.T.47, GAMMA GT 48 e preciso che non beve alcoolici. Il nostro medico ci ha rassicurato che non è nulla di preoccupante ma io vorrei sapere da cosa dipende questo valore alto e se Lei ritiene che sia il caso di rivolgerci ad uno specialista per effettuare esami più approfonditi. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della ferritinemia, sebbene non sia particolarmente alto, necessita di ulteriore approfondimento diagnostico mediante ricerca anche della transferrinemia ed eventualmente del gene per l’emocromatosi. Pertanto è necessario che si rivolga ad uno specialista.
Risposto il: 05 Maggio 2005