Buonasera, innanzitutto vi faccio i complimenti

Buonasera, innanzitutto vi faccio i complimenti per il vostro servizio e vengo subito al dunque. Ho avuto una breve colluttazione, a seguito della quale (credo) ho riportato un'escoriazione alla mano sinistra. Non sono in grado di essere certo che l'escoriazione mi sia stata procurata dall'altra persona (per esempio con un graffio/unghia etc) ma so che l'altra persona non aveva Sangue visibile né tagli. Vi disturbo per sapere se questo incidente può aver causato la trasmissione dell'Epatite b o c. Ho appena fatto il test la settimana prima per la b ed era risultato negativo... ero già pronto a fare il Vaccino, a questo punto quanto dovrei aspettare per fare il test e mi conviene non fare la vaccinazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che la modalità che lei riferisce possa essere in causa nella trasmissione dell’infezione da HCV o da HBV. Pertanto le consigliamo di non preoccuparsi eccessivamente. Per prudenza estrema può ripetere le aminotrnasferasi tra un paio di mesi. Non è indispensabile né indicato che lei si sottoponga a vaccinazione per epatite B a causa del precedente che ha riferito.
Risposto il: 16 Giugno 2005