Buonasera, io volevo avere delle informazioni,

buonasera, io volevo avere delle informazioni, ossia il mio dermatologo mi ha presritto minocin 100mg 1 volta al gg, solamente che ho letto che bisogna prendere il prodotto con molta acqua per non affaticare il fegato, ecco la mia domanda è: siccome mi è stato prescritto per 3 mesi, volevo sapere per un tempo cosi lungo il fegato ne puo risentire del farmaco e mi puo provocare danni al fegato questo prodotto a lungo termine, perche avverto a volte dolori al fianco destro anche se il dermatologo mi ha detto che non possono essere associati al prodotto, la vostra risposta conferma il dermarologo o puo essere il farmaco a creare doloretti al fianco destro?? arrivederci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente, una terapia con tale farmaco non è in grado di causare danni al fegato, tranne in soggetti predisposti. Pertanto esegua prudenzialmente le aminotransferasi ogni mese per i 3 mesi della cura, così potrà tenere sotto controllo le condizioni del fegato in seguito all’assunzione del farmaco. La sintomatologia dolorosa al fianco non riteniamo che possa essere attribuita al farmaco né all’eventuale disturbo al fegato.
Risposto il: 24 Novembre 2006