Buonasera,volevo avere delle informazioni.la

bUONASERA,vOLEVO avere delle informazioni.La settimana scorsa mi sono usciti dei pomfi rossi un po duri molto simili a dei pizzichi di zanzara con molto prurito nella coscia,Tutto questo sembra che mi sia venuto dopo ore che ho mangiato la nutella,prima mi è venuto da grattare poi mi sono usciti,ho messo una pomata alle erbe per farli seccare e si sono seccati,dopo qualche altro giorno ho rimangiato nutella e mi sono sorti di nuovo però nell altra coscia,vorrei sapere cosa potrebbe trattarsi?è possibile un'allergia al cioccolato? la RINGRAZIObARBARA
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

In questi casi neanche una visita dermatologica è in grado di stabilire se si tratti di allergia oppure no. E' necessario eseguire dei prick test e dei patch test per confermare o escludere e rivolgersi ad un Allergologo.

Sonia Devillanova

Risposto il: 14 Marzo 2012