buonasera la mia domanda è questa: ho effettuato

Buonasera la mia domanda è questa: ho effettuato un test da sforzo al cicloergometro che mi ha riscontrato sottoslivellamento del tratto ST in sede anteriore e laterale . Nel recupero aumento del sottoslivellamento (1.0-1,5mm) con inversione dell'onda T, sospetto per riduzione della riseva coronarica. Tutto cio' mi ha procurato negli anni che dopo che svolgo delle attività normali (sono una casalinga) dopo 3-4 ore faccio fatica a respirare e mi subentrano dolori di testa che mi partono dalle orecchie in su , rendendomi la testa confusa, dolorante , il viso pallido facendo fatica anche a parlare. Come posso risolvere il mio problema e a cosa è dovuto? Ho fatto una visita dal cardiologo mi ha detto che sto bene e non mi ha prescritto nulla. Ho 55 anni. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da una parte i risultati del test da sforzo da Lei effettuato sono quanto meno dubbi e richiederebbero un approfondimento con una scintigrafia miocardica, se non con una coronarografia. D’altra parte, la sintomatologia lamentata non sembra evocare un problema coronarico ma piuttosto neurologico (è però bene eseguire un ecocardiogramma per verificare il funzionamento del cuore).
Risposto il: 01 Dicembre 2008