Buonasera.la mia domanda è questa.mercoledì

Buonasera.La mia domanda è questa.Mercoledì scorso ho cominciato a prendere l'antibiotico per una tonsillite. Venerdì ho iniziato una nuova confezione di pillola anticoncezionale. Per tutto il mese userò altre precauzioni. Ma se l'antibiotico annulla l'effetto della pillola, significa che, prendendolo durante la prima settimana, io sia rimasta scoperta anche durante la settimana di sospensione?Spero di essere stata chiara.Ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig.ra l’antibiotico puo’ interferire con l’effetto della pillola anticoncezionele per tutta la durata della terapia antibiotica e per i 7 giorni successivi, ma dovrebbe consultare il ginecologo per ulteriori valutazioni
Cordiali saluti

Risposto il: 24 Maggio 2013