Um mercoledi mattino ho sentito il cuore che

Um mercoledi mattino ho sentito il Cuore che batteva in maniera anomala, pensando a delle extrasistoli non mi sono preoccupato più di tanto, il disturbo è continuato anche il giorno dopo (giovedi pom.) così sono andato al pronto soccorso e mi hanno riscontrato F.A. (i battiti max arrivavano sui 110 mn). Non avendo avuti miglioramenti con flebo di cordarone, dopo Terapia con tre fiale al giorno di clexane e eco transesofagea il sabato mattina mi hanno sottoposto a riconversione elettrica. Tutto a posto ho continuato con due fiale di Clexane al giorno fino a lunedì mattina poi sono stato dimesso senza alcuna prescrizione. Ciò che mi turba un po' è la terapia Anticoagulante: è stata sufficiente o magari era necessaria per altri giorni? N.B: sono molto sportivo, tutte le analisi di routine erano regolari, e trattasi del primo episodio. C'è la possibilità che resti solo un vago ricordo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia anticoagulante si puo protrarre per un mese dopo la cardioversione; se il cuore non presenta patologie la fibrillazione atriale potrebbe anche non ripetersi.
Risposto il: 11 Novembre 2005