Buonasera, le scrivo perchè vorrei maggiori

Buonasera, le scrivo perchè vorrei maggiori informazioni sull'adenoma ipofisiario; è stato infatti diagnosticato a mia madre di 52 anni. L'adenoma è di 3cm e presto dovrà essere sottoposta ad un intervento. I dottori dicono di non preoccuparsi e che comunque è una cosa molto comune tuttavia sono molto agitata per l'operazione. C'è la possibilità che qualcosa vada storto? La probabilità che l'intervento riesca bene mi pare di aver capito sia abbastanza alta, e una volta fatto, può esserci una sorta di 'ricaduta' o comunque di una ricomparsa dell'adenoma? Aspetto risposta, grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
L’adenoma ipofisario è più un problema endocrinologico che oncologico; non è chiara la sintomatologia endocrina provocata dall’adenoma. L’intervento chirurgico spesso è la soluzione definitiva del problema e fatto da mani esperte è esente da rischi importanti e da recidive nel tempo.
Risposto il: 23 Gennaio 2007