Buonasera, vi scrivo per avere maggiori

Buonasera, vi scrivo per avere maggiori informazioni circa la possibilità di contagio da parte del Virus dell'Epatite C allorquando uno schizzo di Sangue infetto (3-4 gocce) colpisca qualcuno in un occhio? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quella che lei descrive è una modalità assolutamente insolita di trasmissione. Le probabilità sono assolutamente scarse anche se, in letteratura medica, è stato descritto un caso di trasmissione dell’epatite C attraverso schizzo di sangue nell’occhio. Tuttavia si tratta di un caso aneddotico e non può essere considerato come la norma.
Risposto il: 07 Marzo 2005