Buonasera, mi chiamo cristina, ho 42 anni; il 2

Buonasera, mi chiamo Cristina, ho 42 anni; il 2 marzo ho eseguito le analisi di routine, 4 delle quali alterati Colesterolo 314, ldl 196, AST 49, ALT 56; il medico mi consiglia una dieta già da me effettuata per paura di ingrassare (ho smesso di fumare da due mesi) ripeto le analisi il 21 aprile e ast 65, alt 114, colesterolo 255. sto vivendo con molta paura sto leggendo cose spaventose non mangio più e mi gonfio sempre più cosa devo fare? il 16 maggio dovrò fare una visita epatologica. In attesa vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione non deve indurla alla paura, ma deve essere affrontata con un programma ben preciso, che è quello, a nostro avviso, di effettuare un controllo delle aminotransferasi mensile per un periodo complessivo di 6 mesi. Se persiste l’alterazione delle aminotransferasi alla fine di questo periodo di controlli, allora si dovrà prendere in considerazione un ilteriore approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica e contemporanea ricerca delle possibili cause di danno epatico.
Risposto il: 09 Maggio 2006