Buongiornomi chiamo cristina e ho 26 anni.nel 2007

buongiornomi chiamo cristina e ho 26 anni.nel 2007 dopo circa 5 mesi di matrimonio ho accusato un forte bruciore alla fine della minzione che perdurava per 2 o 3 ore molto forte e più live nei giorni successivi. questo si ripeteva circa ogni mese e specialmente dopo i rapporti sessuali..ogni mese prendevo l'antibiotico stavo bene per un po e poi ricompariva...dopo circa 8 mesi il ginecologo mi ha trovato la clamidia ho fatto una cura specifica e una vaccino...sono stata bene per qualche mese poi è ricominciato tutto da capo...ogni volta prendevo una bustina di monuril perchè il bruciore era intenso e insopportabile tanto ke più di una volta sono svenuta. ci tengo a precisare che ogni esame delle urine che facevo dopo 15 giorni aver preso l'antibiotico erano sempre negative...nel corso di questi anni ho rifatto pap test e tamponi uretrali e vaginali: tutti negativi...ho fatto urografia e test urodinamico tutto senza avermi dato la causa di questo mio malessere....da 5 anni cioè dalla prima volta che ho sentito quel forte bruciore non sono mai guarita definitivamente perchè tutt'oggi il bruciore rimane (anche quando non vado a fare pipì)da piccola fino a 3 anni ho preso bactrim perchè ho un doppio distretto uretrale nel rene sinistro che mi causava il reflusso e avevo spesso la febbre ma il pediatra disse a mia madre che ero guarita infatti tutti gli esami delle urine che feci dopo il periodo di antibiotici diedero esito negativo.cosa posso fare? il bruciore è fortissimo e anche quando mi passa mi rimane comunque un bruciorino ogni giorno che mi causa difficoltà anche nei rapporti.grazie per la vostra rispostaCRISTINA
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua accurata e dettagliata e-mail e da quello che mi scrive la sintomatologia sembrerebbe quella relativa ad una cistite batterica.

Direi pertanto di eseguire i seguenti esami diagnostici :

-- RX CISTOGRAFIA MINZIONALE e CISTOSCOPIA.

Inoltre prenda visione del sito da me realizzato su questa patologia www.cistite-iuv.it

Mi tenga informato. Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Marzo 2012