Salve, mi chiamo cristina ed ho un bimbo di 2 anni

Salve, mi chiamo Cristina ed ho un bimbo di 2 anni operato ad 8 mesi di tetralogia di Fallot e Portatore di Pacemaker, vorrei sapere se in futuro ci sia la possibilità di toglierlo e se no che tipo di vita potrà fare mio figlio. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ improbabile che possa essere rimosso. La vita potrà essere normale con limitazioni minori. Non potrà fare attività sportiva agonistica. Si renderà probabilmente necessario sostituire il dispositivo con il trascorrere del tempo e la crescita.
Risposto il: 23 Agosto 2011