Buonasera, mi è stata diagnostica una pericardite

Buonasera, mi è stata diagnostica una Pericardite su base autoimmunitaria e in base a questo sono in cura con Azatioprina e fino a un mese fa con Cortisone. Effettuando analisi I valori di Gamma Gt e Bilirubina sono rispettivamente superiore a 110 e intorno a 2. Volevo sapere se la cosa è normale. Grazie in anticipo, saluti Sandro. La Spezia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può essere messo in relazione alla assunzione di farmaci che lei riporta. Mentre per quanto riguarda l’aumento della bilirubinemia è da verificare se sia dipendente da qualche patologia (ematica, biliare, epatica) oppure sia legato alla sindrome di Gilbert, condizione costituzionale benigna, a prevalente aumento della quota non coniugata (indiretta) della bilirubinemia e per la quale non è necessario fare nulla.
Risposto il: 08 Luglio 2005