Buonasera, mi è stato riscontrato un lipoma in

Buonasera, mi è stato riscontrato un lipoma in corrispondenza del margine infero-laterale della guancia sinistra, nel contesto del tessuto sottocutaneo in sede molto superficiale, si documenta la presenza di una formazione ipocogenea capsulata a morfologia fusiforme delle dimensioni di 30x13x2 mm circa, tale formazione presenta un polo unico vascolare alla valutazione color - doppler, le caratteristiche morfostrutturali e color-flussimetriche del reperto orientano per lipoma. Per ora non mi da fastidio e non si nota, sono solo un po' gonfia nella guancia sinistra ma probabilmente dipende dal dente del giudizio cmq se un giorno questo lipoma crescesse e volessi toglierlo cosa mi farebbero? mi rimarrebbe la cicatrice oppure potrebbero torglierlo dall'interno della bocca? In attesa di una Vostra gentile risposta Vi mando i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
IL LIPOMA è UNA NEOFORMAZIONE BENIGNA, DATO LA SEDE VA TOLTO SOLO Sè TENDE A CRESCERE E QUINDI ESTETICAMENTE SIGNIFICATIVO.
Risposto il: 15 Dicembre 2011