Buonasera, mia madre, 72 anni, ha appena ritirato

Buonasera, mia madre, 72 anni, ha appena ritirato il referto dell'holter effettuato a seguito vertigini nell'alzarsi la notte e la mattina (raramente durante il giorno) ed è riportato quanto segue: "ritmo sinusale costante con abormali escursioni della PC. Numerosissime extrasistoli sopraventricolari e 91 episodi di tachiaritmia. Tachicardie sopraventricolari non sostenuti. Rare extrasistoli ventricolari di due morfologie. Mai episodi RT".Numerose visite dall'otorino hanno escluso cause imputabili all'orecchio. Aggiungo che ha coleserolo alto, ipertensione e glaucoma ad un occhio. Mi scuso per il disturbo e Vi ringrazio anticipatamente nel caso prendiate in considerazione la mia domanda. Cordiali saluti. Silvia
Risposta del medico
Paginemediche
dubito che le vertigini da posizione siano dovute alle aritmie sopraventricolari. Queste vanno valutate nella loro durata, per decidere se meritano un trattamento
Risposto il: 21 Dicembre 2007