Buonasera, gentili dottori. ho appena ritirato le

Buonasera, gentili dottori. Ho appena ritirato le analisi e ho letto: Transaminasi GPT 58 (norma 0-43) transaminasi GOT 51 (norma 0-48) sono spaventato soprattutto per le GPT. Il fatto è che ho avuto un rapporto a rischio 50 giorni fa, e collego questo episodio all'aumento delle transaminasi.. comunque il test HCV, hiv, e Mononucleosi è negativo ad oggi, però sono a conoscenza dei periodi finestra. devo preoccuparmi? soprattutto per una possibile epatite? grazie mille per un eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, ripetere i tests alterati a distanza di un mese prima di intraprendere iter diagnostici per l’interpretazione del dato anomalo. E’ possibile che possa trattarsi di un errore di laboratorio oppure di una condizione del tutto transitoria che non sia più presente tra un mese. Nel frattempo, se assume alcolici, ne smetta l’assunzione.
Risposto il: 20 Settembre 2006