Buonasera, mia madre ha 57 anni, è in

buonasera, mia madre ha 57 anni, è in menopausa.ha messo l'holter in seguito ad alcuni strani sintomi avuti durante la notte; dice di sentire una specie di "battito di farfalla" in mezzo ai seni e di svegliarsi x questo. la diagnosi riportata dall'esame è il seguente: "RITMO SINUSALE DURANTE TUTTA LA REGISTRAZIONE. ALCUNI EPISODI DI TACHICARDIA SINUSALE PER ALTRO NON SEGNALATI NEL DIARIO. FREQUENTI EPISODI DI BRADICARDIA SINUSALE SOPRATTUTTO DURANTE LA NOTTE (FC MIN 35/MIN, FC MAX 130/MIN) RARI BATTITI PREMATURI SOPRA VENTRICOLARI. NON ALTRE ARITMIE." di notte i battiti sono 30 al minuto. il medico generico si è preoccupato vedendo questo responso, mi può dare un suo parere? grazie 1000 cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Risposta Holter non patologica. Tachicardia sinusale è comune e innocua.
Risposto il: 17 Ottobre 2008