Buonasera mio marito ha fatto gli esami del sangue

BUONASERA MIO MARITO HA FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE E LE TRAMSAMINASI GPT HA UN VALORE DI 80.IL NOSTRO MEDICO DI FAMIGLIA HA CONSIGLIATO DI FARE UN ECOGRAFIA DELL ADDOME SUPERIORE E UNA VISITA DAL EPATOLOGO......VORREI SAPERE SE CI SONO ALTRI ESAMI PIU SPECIFICI A RIGUARDOLA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SU RISPOSTA.CELLA MARIA ROSA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario prima di tutto sapere se suo marito beve bevande alcoliche o prende farmaci (incluso vino e birra) in quanto tali comportamenti potrebbero essere la cuasa di tale aumento delle aminotransferasi. Inoltre, potrebbe essere il caso di effettuare anche i marcatori virali dell'epatite, se non effettuati in precedenza, cioè HBsAg ed anti-HCV, per escludere una eventuale infezione da parte di virus epatitici.
Risposto il: 05 Novembre 2009