Mio marito ha effettuato gli esami del sangue.

Mio marito ha effettuato gli esami del Sangue. Preciso che ultimamente beve parecchio. Tra le varie alterazioni riscontrate ce n'è una in particolare che mi preoccupa, si tratta del valore delle gamma gt che è risultato 1012. Mi chiedo se questo indica che è ormai tardi per rimediare alle conseguenze dell'alcool.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un test che risente molto dell’assunzione di alcolici. E’ necessario che sospenda del tutto tale assunzione e provveda ad un approfondimento diagnostico valutando altri tests, inclusa l’ecografia ed i marcatori tumorali.
Risposto il: 18 Luglio 2006