Buonasera, ho fatto gli esami del sangue per il

buonasera, ho fatto gli esami del sangue per il ritiro di patente, guida stato di ebrezza. il valore della transferrina desialata è di 1,4%, contro il limite massimo di 1,3% per valutare questo dato viene comparato con altri valori? se si quali? gli altri valori sono tutti nella norma, rischio che non mi ridiano la patente? grazie in anticipo Marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della transferrina desialata di 1,4%, che le hanno riscontrato è solitamente ritenuto normale in quanto i limiti della norma sono per lo più fissati a 2.5% (anche se non esiste una standardizzazione universalmente accettata). Nel suo caso, riporta il limite massimo di 1,3%, peraltro molto vicino al valore di 1.4%. Tale dato va valutato insieme ad altri esame utili in questi casi, quali il valore della GGT, delle aminotransferasi e del volume corpuscolare medio dei globuli rossi. Se tutti questi altri esami sono normali è del tutto improbabile che il lieve aumento del test CDT possa essere preso in considerazione e riteniamo che non rischi che non le ridiano la patente.
Risposto il: 30 Luglio 2008