Buonasera. mio marito ha scoperto di essere un

Buonasera. Mio marito ha scoperto di essere un portatore sano di Epatite b. Ho fatto delle analisi che hanno dato il seguente responso: HBeAg negativo- HBsAg negativo-HbeAb assenti-Got 14- GpT 22- Giacche' io nn ho fatto il vaccino antiepatite b e non avrei intenzione di farlo, vorrei sapere a quali esami dovrei sottopormi per scoprire se sono immune o meno dall'eventualita' di contrarre il Virus. Professore ... sara' magari banale come domanda ma i baci "appassionati" possono trasmettere il virus?? Infinite grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto sia poco probabile non può essere esclusa una modalità di contagio attraverso “baci appassionati”. L’unico esame che permetta di stabilire se sia immune da epatite B è il test anti-HBs. Tuttavia, in caso di assenza di anti-HBs è altamente consigliabile che si sottoponga a vaccinazione per HBV, trattandosi di una procedura sicura ed efficace.
Risposto il: 28 Marzo 2006