Buonasera, mio padre è stato operato di linfoma

Buonasera, mio padre è stato operato di Linfoma gastrico subendo la resezione totale dello Stomaco più splenectomia totale. L'esame istologico della biopsia fatta in endoscopia citano: Malattia linfoproliferativa caratteristica di linfoma maligno tipo cellule B. Esame immunoistochimico: LCA positivo, CD20 positivo, CD3 negativo. Non ci sono Linfonodi epatici coinvolti per cui la TAC ha evidenziato il problema solo allo stomaco. Vorrei conoscere un parere è quali possono essere gli sviluppi sia in termine di terapia che di qualità della vita. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il linfoma gastrico operato in maniera radicale ha una buona prognosi in termini di aspettativa di vita; si può valutare la somministrazione di alcuni cicli di CT a scopo precauzionale.
Risposto il: 09 Luglio 2004