Buonasera mio padre ha subito 2 bypass circa un

Buonasera Mio padre ha subito 2 bypass circa un mese fa', volevo delle informazioni pui' precise su quello che riguarda la dieta grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se si tratta di bypass aortocoronarico e quindi di cardiopatia ischemica,avrà sicuramente le indicazioni dietetiche fornite dai Cardiologi che assistono suo padre:in particolare occorre un regime alimentare a ridotto apporto lipidico di grassi saturi ( grassi animali ),favorendo l’introito di grassi poliinsaturi –omega 3 quali si trovano nel pesce azzurro,olio extravergine di oliva,etc..
Risposto il: 02 Luglio 2008