Buonasera,nel giugno 2006 ho subito

buonasera,nel giugno 2006 ho subito colecistetctomia in via laparoscopica tutto ok,da un anno soffro di doloretti "saltuariamente"in quella zona,mesi fa,ho fatto ecgrafia,mi dicono tutto ok,solo aderenze, ad ottobre 2007 sono caduto e al ps, mi hanno fatto delle rx alla colonna,tutto ok, ma risultano punti metallici nella zona a cui facevo riferimento prima; volevo sapere se si usano ancora le graffette per suture interne o le hanno scordate?e se possono essere la causa dei miei disturbi? grazie e buona serata
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che siano presenti punti metallici nella zona dove ha subito l’intervento chirurgico, quale esito dell’intervento stesso. Essi tuttavia, non possono essere la causa dei suoi disturbi.
Risposto il: 19 Dicembre 2007