Buonasera,sono un infermiera di 25 anni.ieri sera

Buonasera,sono un infermiera di 25 anni.Ieri sera dopo aver tolto un butterfly con raccordata una flebo finita di antibiotico, ad una paziente Hcv positiva, mi sono punta un dito,indossavo i guanti ma si è creata lo stesso una piccola abrasione da cui ho fatto uscire qualche goccia di sangue!Volevo sapere quanto è alto il rischio di contagio e dopo quanto tempo posso essere sicura di non aver contratto la malattia!Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contagio attraverso la modalità che descrive è certamente basso, pur se non trascurabile. Può essere sicura di non aver contratto la malattia se dopo due mesi dal sospetto contagio trova negativo il test anti-HCV.
Risposto il: 31 Luglio 2008