Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e mi sono

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e mi sono sottoposto ad un intervento di esportazione di un neo all'altezza dell'addome. Dal referto si evince quanto scritto di seguito:DESCRIZIONE MACROSCOPICA:Losanga di cm 1.7 x 0.8, con lesione di cm 0.8 x 0.7, rilevata, a contorni regolari, discromica; distanza minima dai margini della resezione chirurgica: cm
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Il basalioma è un tumore cutaneo che non da manifestazioni a distanza e una volta asportato con margini liberi non dovrebbe costituire più alcun problema. Tuttavia è consigliato un controllo clinico (visita dermatologica) a distanza di qualche mese dall'asportazione. Cordiali Saluti.

Risposto il: 13 Giugno 2014